Home » Rumors » Cos’è e come si gioca al Lotto online

Cos’è e come si gioca al Lotto online

Quando parliamo di Lotto online stiamo facendo riferimento alla versione telematica del classico Lotto. Inizialmente era conosciuto con un nome diverso, ovvero “Gioco del Seminario”, e le sue origini sono da ricercare molto indietro nel tempo. Occorre infatti tornare fino alla Genova del Cinquecento per trovarne traccia. All’epoca, per eleggere i membri del collegio della Repubblica, si provvedeva all’estrazione di 5 numeri tra i 120 contenuti all’interno di un’urna. Veniva associato a ciascuno di essi il nominativo di cittadini meritevoli e al momento del sorteggio i residenti potevano scommettere sul risultato dell’elezione. Dopo aver pagato la quota, a coloro che risultavano vincitori spettava poi un premio. Con il tempo, ovviamente, la formula del gioco si è sempre evoluta fino alla svolta rappresentata dall’inserimento delle Ruote abbinate alle città italiane. Adesso, vista la crescente necessità di virtualità, è possibile anche giocare al Lotto online. In questo approfondimento vedremo, step by step, come fare.  

Gli orari e i giorni delle estrazioni: le cose da sapere 

Per prima cosa sarà corretto precisare come per giocare al Lotto online si debba ricorrere ai siti di gioco autorizzati da ADM. È inoltre necessario aprire un conto gioco online, che è personale e associato a un numero di conto identificativo. Ad aprirlo possono essere solo i maggiorenni, in possesso di codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate. Si può giocare al Lotto online tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. E per fare in modo di agevolare lo svolgimento delle estrazioni, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato c’è una pausa dalle 19.30 fino alla fine delle relative procedure (si riprende a giocare dalle 21.30 circa). Si potrà inoltre fare riferimento per le operazioni di gioco alle ricevitorie Lotto con servizio Wi-Fi My Lotteries.  

Si scelgono i numeri, si scommette e si attende l’esito 

Per partecipare, il giocatore deve compilare la schedina online selezionando le sue preferenze per poi attendere l’esito dell’estrazione. Si possono indicare da uno a dieci numeri al massimo, scegliendoli tra l’1 e il 90. Si potrà in seguito indicare su quale ruota (o su quali ruote) si ha intenzione di giocare e come scommettere. A ciascuna scommessa viene poi chiaramente assegnato un importo ben preciso. L’utente, arrivato a questo punto, si trova di fronte a una scelta. Può cliccare sul pulsante “abbonamenti” oppure “multiple”.  

Nel primo caso, si sceglie di poter ripetere la medesima giocata per più estrazioni (al massimo fino a dieci consecutive) mentre nel secondo si può ripetere la giocata più volte (fino a venti) per la medesima estrazione. In base alla modalità di gioco che si sceglie di selezionare, verranno indicate nella parte bassa della schermata sia la vincita minima che quella massima potenziale.  

Da ricordare che, inoltre, si può anche provare un altro gioco opzionale e gratuito, sempre associato al Lotto, ovvero il Simbolotto. Consente di vincere un premio in base ai simboli estratti. Con la modalità di gioco Lotto Più ci si potranno inoltre aggiudicare, grazie ai moltiplicatori, premi interessanti.  

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.