Zynga Platform, oggi il debutto

Zynga fino ad adesso aveva offerto i propri giochi soltanto su Facebook, ma oggi viene lanciata una nuova piattaforma indipendente su cui poter giocare online, denominata  Zynga Platform.

Zynga Platform è in pratica uno spazio riservato al gaming sociale, e che vuole diventare un punto di incontro tra gli utenti che vogliono stringere nuove amicizie.

Oggi gli utenti attivi relativamente ai giochi su Zynga sono circa 240 milioni, e già oggi sono accessibili  cinque famosi giochi, ovvero CastleVille, CityVille, Zynga Poker, Words With Friends e Hidden Chronicles.

Tra le principali caratteristiche della piattaforma spiccano zFriend, in pratica un sistema che consiglia nuovi amici che condividono le stesse passioni dell’utente.

Flusso social invece consente di ottenere oggetti in tempo reale, in modo da permettere l’avanzamento  di livello in un determinato gioco senza l’obbligo di  dover attendere del tempo. Prevista inoltre anche una Chat dal vivo.

Manuel Bronstein, direttore generale di Zynga, ha dichiarato:

 “Zynga.com è stato creato con l’intento di soddisfare le necessità dei giocatori e di rendere più divertente e significativa la loro esperienza di gioco. Siamo felici di poter presentare ai giocatori un nuovo modo di interagire con altri utenti uniti dalla stessa passione in uno spazio totalmente dedicato ai giochi”.

Sembra che la separazione da Facebook abbia ormai le ore contate.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!