Google porta Search Plus Your World in Europa?

Google ha annunciato di voler estendere il suo nuovo servizio denominato Search Plus Your World anche in Europa, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Questo nuovo servizio è stato attivato in USA 2 mesi fa, a quanto pare Google ha deciso di terminare il periodo di testing e dare la possibilità anche gli utenti residenti in Europa di utilizzarlo. Ma in cosa consiste? Semplice, Search Plus Yout World, è una nuova metodologia utilizzata da Google per le ricerche personalizzate.

Grazie a questo nuovo servizio, è possibile trovare non solo i propri contenuti condivisi sul social network Google Plus ma anche quello degli altri utenti, che siano foto, video, post e info generiche, in questo modo la privacy viene messa a rischio come si vuol dire, allo stesso tempo è un ottima soluzione sopratutto per coloro che sono alla ricerca di info su vari settori, ad esempio digitando il nome di un argomento su Google si potranno ricevere risultati non solo dai siti che lo trattano ma anche dalle persone che hanno scritto dei post in merito su Google Plus.

Voi cosa ne pensate su questo servizio? Avete mai avuto modo di testarlo? Vi invitiamo a lasciare le vostre considerazioni personali in merito.

La vostra opinione è molto importante per noi e per la community!

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!