Youtube si rinnova: Nuovo sistema di messaggistica

Con un post sul blog ufficiale Google ha annunciato un nuovo sistema di messaggistica su Youtube che promette di ridurre il problema dello SPAM.

Addio SPAM

La posta in arrivo diventerà di sola lettura e non sarà possibile ricevere o inviare messaggi ma solo consultare quelli presenti. Il nuovo sistema di messaggistica disponibile a questo indirizzo sarà presto disponibile per tutti gli account, diviso in 4 tab:

  • messaggi filtrati (secondo dei filtri ben specifici)
  • messaggi approvati
  • messaggi inviati
  • SPAM (messaggi indesiderati che verranno spostati automaticamente in tale directory)

Le conversazioni saranno in forma di Thread in questo modo sarà più facile, veloce e comodo tenere traccia dei messaggi. Google inoltre assicura che sarà più semplice rispondere ai fan per coloro che possiedono un canale senza essere riempiti di messaggi SPAM.

Se avete già testato i nuovi cambiamenti vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali. Google ha in mente grandi cose per Youtube, molti sono i cambiamenti e le migliorie che verranno apportate nei prossimi mesi e tra queste potrebbe rientrare una nuova veste grafica (dopotutto non è la prima volta), non ci resta che attendere per scoprirlo.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!