Youtube si aggiorna: Cambiamenti minori per il layout

Google in data odierna ha aggiornato Youtube introducendo delle lievi ma interessanti novità riguardante il layout.

Playlist in risalto

Youtube si sta evolvendo con il passare del tempo, per questo motivo abbiamo deciso di attuare dei leggeri cambiamenti al servizio, mettendo in risalto playlist e contenuti vari come la lista degli amici e dei canali preferiti o ai quali si è registrati.

Abbiamo inoltre ascoltato i feedback ricevuti dai nostri utenti per ripristinare una delle visualizzazioni più amate, richieste ed utilizzate dagli utenti, eliminata tempo fa da Youtube.

Il nuovo layout come avete potuto leggere dalla dichiarazione del team, mette in risalto le playlist proprie, la lista degli amici e dei canali di vario tipo inoltre ritorna la centralizzazione dei video dopo le pesanti critiche inviate a Google a causa della rimozione della stessa avvenuta tempo fa.

L’aggiornamento è automatico e gratuito, il rollout è appena iniziato per questo motivo se non visualizzate ancora i cambiamenti è solo questione di tempo prima che ciò avvenga. Cogliamo l’occasione per informarvi che nelle prossime settimane o mesi potremmo assistere a un cambiamento radicale del servizio.

Si vocifera che Google abbia intenzione di stravolgere il servizio cambiando radicalmente il layout per la terza volta. Non appena avremo maggiori dettagli, non esisteremo a condividerli con voi. Nel frattempo vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali in merito a questo lieve update.

Nell’update precedente, Google ha apportato le seguenti novità, modifiche e migliorie:

  • Semplificato l’utilizzo di Youtube
  • Interfaccia grafica strutturata a schede come Google Now
  • Possibilità di accedere ai propri video, commenti e quanto altro più rapidamente e in maniera intuitiva
  • Nuova visualizzazione per i canali personali e per i video
  • Interfaccia desktop e mobile molto simile
  • Ottimizzata la velocità di caricamento delle pagine e dei video
  • e molto altro ancora
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!