Bill Gates difende Surface e attacca l’iPad

Il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, in un intervista, ha difeso la strategia dell’azienda relativa al mercato tablet, attaccando gli utenti iPad definendoli frustrati.


Ecco le parole di zio Bill, ai microfoni della CNBC :

Microsoft sta cercando di guadagnare quote in un mercato dominato dall’iPad. Coloro che hanno acquistato questo tablet, sono frustrati. Non è possibile digitare su una tastiera, non si possono creare documenti, non c’è office! Stiamo cercando di fornire loro qualcosa di grande, ricco di benefici, una categoria di prodotti in grado di offrire le stesse identiche cose che si aspetterebbero da un PC.

Tempo fa, è stata posta una domanda ironica a Zio Bill riguardante l’utilizzo di dispositivi differenti da parte dei suoi figli, in particolare sul divieto da parte di Bill per i prodotti Apple, ecco cosa ha risposto :

Beh non mi hanno mai chiesto di poter utilizzare un prodotto Apple. Sarebbe interessante se mi chiedessero una cosa simile ma non credo lo farebbero visto che amano i loro Windows Phone e PC Windows.

Bill Gates non ha parlato di Android, Linux o altri dispositivi, a quanto pare vi è rivalità solo o in parte con Cupertino. La morale della favola, è perchè acquistare ed utilizzare un iPad, se vi è il Surface in grado di offrire di più? Stiamo parlando della possibilità di poter digitare come se fosse un portatile, con una comoda tastiera.

In genere chi utilizza un tablet lo fa per comodità, perchè non c’è bisogno di una tastiera o di un mouse, il tutto avviene sul display grazie alla tecnologia touch. Surface viene paragonato da molti come uno smartphone con una tastiera QWERTY, altri invece credono che sia un nuovo modello di PC portatile. Una cosa è certa le scarse vendite del prodotto almeno da noi, sono da attribuire al costo decisamente elevato.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!