Nuovo sistema per il conteggio delle visual su Youtube

Youtube ne pensa un’altra per contrastare chi blocca la pubblicità

Guardare contenuti senza essere costretti a guardare pubblicità sta diventando estremamente difficile, a meno che non si sia iscritti a YouTube Premium. Inizialmente, la piattaforma di caricamento e streaming video rallentava le prestazioni dei video, rendendo difficile per gli spettatori guardare i contenuti che preferivano.

Nuovo modo per contrastare chi blocca la pubblicità su Youtube

Youtube – Amicopc.com

Tuttavia, non era considerato impossibile perché coloro che avevano una banda larga più veloce potevano far funzionare le cose. Sfortunatamente, nemmeno questa è più un’opzione perché YouTube salta i video direttamente alla fine se si ha un adblocker installato e attivato. Sembra che l’unica opzione disponibile per gli utenti sia guardare le pubblicità se vogliono evitare di pagare il servizio.

La piattaforma ha lentamente trovato modi per far smettere agli utenti di utilizzare gli adblocker. Inizialmente, YouTube mostrava un messaggio che diceva agli spettatori di disattivare gli adblocker, ma questo approccio faceva poco, poiché il messaggio veniva semplicemente ignorato. Successivamente, YouTube ha iniziato a rallentare le prestazioni di streaming di tutti i video caricati sul sito web, ma non era ancora una soluzione concreta.

Migliora la qualità dei video su Youtube
Youtube – Amicopc.com

Tuttavia, quello che l’azienda ha fatto ora probabilmente costringerà le persone a disattivare completamente gli adblocker. All’inizio, abbiamo pensato che fosse un bug che colpiva il video, ma siamo stati rapidi nel registrare che è un’altra tattica utilizzata da YouTube. Ora, se hai notato che i video saltano improvvisamente alla fine, non sei solo, e per coloro che si chiedono, non è un errore.

Inoltre, se provi a riprodurre il video o sposti il cursore su una determinata parte del clip per aggirare questa limitazione, sarà inutile. In alcuni casi, il video si caricherà all’infinito. Abbiamo provato a eseguire diversi adblocker per vedere se si manifestava lo stesso comportamento, e puntualmente ci siamo imbattuti nello stesso problema.

Le uniche alternative a questo punto sono aspettare che gli adblocker diventino più intelligenti e superino questo ostacolo o iscriversi a YouTube Premium. Per una piccola quota mensile, lo spettatore non dovrà più guardare pubblicità.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!