YouTube Music Key diventa Youtube RED

Secondo delle voci di corridoio, Youtube si sta preparando al lancio di una nuova versione della piattaforma, questa volta a pagamento, parliamo di Youtube RED ex Music Key.

Youtube RED: Il tubo a pagamento?

A confermare la notizia vi è una notifica presente su un dispositivo mobile quando l’utente avvia la riproduzione di un filmato e passa alla schermata intera o si torna all’interfaccia classica. Nell’APK di Youtube su Android sono state scoperte frasi come “Con Youtube Red è possibile riprodurre video con display spento, attiva la riproduzione in background” oppure “Puoi lasciare l’audio in riproduzione in background senza pause, configuralo nelle Impostazioni”.

Music Key da tempo agli abbonati del servizio offre la possibilità di rimuovere banner pubblicitari e disporre di agevolazioni aggiuntive. Per questo motivo si pensa che il destino del servizio sia quello di diventare RED offrendo sia audio che video a pagamento. Ovviamente Youtube classico continuerà ad esistere per tutti coloro che non vogliono pagare ma che amano ritrovarsi pubblicità e banner Google che tra l’altro permettono di guadagnare con Adsense.

Vi ricordiamo che da qualche settimana o forse dovremmo dire mese, Google ha inaugurato una nuova versione di Youtube rivolta principalmente al gaming, un servizio che offre a coloro che fanno live streaming di trasmettere anche su Youtube in diretta i propri gameplay commentati o con facecam. Youtube Gaming è GRATUITO ed è disponibile sia in versione Desktop che Mobile.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!