Home » Come creare un mercatino dell’usato su Facebook

Come creare un mercatino dell’usato su Facebook

Creare un mercatino su Facebook? Niente di più facile, ma quanti di voi sanno come attivare l’opzione Vendi qualcosa? Oggi vi insegneremo passo passo come vendere i vostri prodotti sul social network.

facebook

Facebook: Creare il proprio mercatino dell’usato

Per creare un mercatino su Facebook vi sono vari metodi, c’è chi opta per le pagine chi invece per i gruppi ed è proprio di quest’ultimo che vogliamo parlarvi oggi. Creando dei gruppi è possibile attivare l’opzione Vendi qualcosa, grazie a questo strumento si possono tenere sotto controllo tutti i propri prodotti, utile se ci si trova in un gruppo ricco di prodotti e venditori.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Vendi qualcosa offre inoltre la possibilità di indicare se il prodotto è stato venduto o se è ancora disponibile, consultare tutti quelli venduti o archiviati in passato e quelli in corso. Per attivare questa opzione (se si è amministratori del gruppo), basterà cliccare sui 3 puntini in alto a destra, Modifica Impostazioni Gruppo e infine indicare come tipologia di Gruppo “Vendita ecc” (vedere il video per maggiori informazioni)

Ora quando dovrete vendere un prodotto, non servirà più creare un post singolo ma basterà cliccare su “Vendi qualcosa”, digitando titolo, prezzo, località, descrizione e caricando una eventuale foto del prodotto. Vendi qualcosa offre anche un sistema di notifiche per ricordare che un prodotto è ancora disponibile per la vendita.

L’opzione è attivabile su qualsiasi gruppo indicato come Mercatino, per tale motivo il Gruppo è da preferire alla classica Pagina 🙂

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.