Home » Tech News » Microsoft disattiva il DRM Safedisc in Windows 7 e 8

Microsoft disattiva il DRM Safedisc in Windows 7 e 8

Con Windows 10 il DRM Safedisc è diventato incompatibile, per questo motivo Microsoft ha deciso di eliminarlo anche dalle versioni precedenti del sistema operativo.

DRM Safedisc

Il DRM Safedisc va in pensione?

Questa decisione impedisce al alcuni giochi che usano tale DRM di funzionare. Microsoft afferma che riabilitando il secdrv.sys è possibile nuovamente giocare ai giochi protetti dal DRM Safadisc.

“Se non avete indispensabile bisogno del servizio, vi consigliamo però di ternerlo disattivato. Il workaround che stiamo segnalando, infatti, espone il computer o la rete ad eventuali attacchi di utenti malitenzionati o software malevolo come virus. Non raccomandiamo di usare questo workaround, ma lo rendiamo pubblico così che possiate decidere a vostra discrezione. Userete il workaround a vostro rischio”.

Queste sono state le parole della compagnia la quale sostiene che questo DRM non è sicuro, per tale motivo è stato eliminato nel nuovo sistema e disattivato in quelli precedenti. Se avete dei giochi che usano questo sistema di protezione, potete riattivare il DRM in qualsiasi momento, se invece non avete bisogno del DRM Safedisc, è consigliabile disattivarlo per evitare seri problemi di sicurezza.

IL DRM Safedisc per coloro che non lo sanno è un sistema studiato molti anni fa per impedire ai pirati di contraffare i giochi PC, tra i titoli che ne fanno uso troviamo i vecchi GTA che sono stati una vera e propria spina nel fianco per i pirati, tanto che ci sono voluti mesi per poter aggirare il sistema di protezione.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.