Home » Tech News » Youtube elimina la pubblicità e diventa a pagamento?

Youtube elimina la pubblicità e diventa a pagamento?

youtube-logo

Il servizio di video sharing e streaming più utilizzato al mondo potrebbe divenire a pagamento eliminando completamente le pubblicità presenti al suo interno. In data odierna è circolata sulla rete una notizia che lascia gli utenti perplessi, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Youtube a pagamento? Addio pubblicità!

Molti utenti decidono ogni giorno di ricorrere a tool come AdBlock per eliminare la pubblicità presente su Youtube prima della riproduzione dei video o i vari banner e popup. Inutile dire che un’azione simile porta il servizio a perdere denaro per il suo mantenimento, per questo motivo si sta pensando di realizzare 2 versioni del tubo, una con pubblicità e l’altra senza ma a pagamento.

La versione a pagamento disporrà inoltre di funzionalità riservate ed altre migliorie che non saranno presenti in quella gratuita, gli utenti potranno decidere quale versione utilizzare. Stiamo parlando di rumors quindi non date troppa importanza a queste parole, voci di corridoio non ancora confermate o smentite da Google. Di recente è stato annunciato Youtube Music a pagamento, un servizio che consente agli utenti di ascoltare LEGALMENTE i brani preferiti, creare playlist e quanto altro ancora, sono stati introdotti film interi e LEGALI a pagamento e la possibilità per alcuni di guadagnare denaro dalle iscrizioni degli utenti al proprio canale per non parlare dei guadagni degli youtuber che vantano milioni di visualizzazioni e iscrizioni.

Youtube si sta trasformando con il tempo in un vero e proprio business.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.