Mark Zuckerberg: Gli Oculus Rift avranno successo tra qualche anno

Il creatore del social network più utilizzato al mondo (Facebook) che di recente ha acquisito il team OCULUS VR, ha parlato degli Oculus Rift affermando che la tecnologia della realtà virtuale avrà successo tra qualche anno.

Oculus Rift diventerà una piattaforma

Oculus Rift diventerà con il tempo una piattaforma ed avrà successo ma per ottenere questo è necessario che almeno 50 milioni di persone possiedano il VR. Ci vorranno anni prima che questo obiettivo possa essere raggiunto, è difficile prevedere quando accadrà esattamente. Quando si arriverà ad avere una portata del genere allora inizierà il vero business. Prima di tutto si costruiscono i dispositivi, dopo di che il pubblico e infine le applicazioni questo è business!

Secondo quanto affermato da Mark Zuckerberg è ancora presto per i VR, nonostante creda nel progetto ed abbia acquistato la compagnia non tutti dispongono del VR o per meglio dire la fetta di utenza che li ha e usa è poca rispetto a quella prevista. In futuro da qui a 10 anni probabilmente useremo Facebook e video chiameremo in VR oppure questa tecnologia verrà abbandonata con il tempo, nessuno può dire cosa accadrà in futuro  ma una cosa è certa se Mark ha investito sul progetto sicuramente non lo lascerà andare in malora ma lo curerà ed evolverà fino a portare gli Oculus al massimo splendore come ha già fatto con Facebook.

L’Oculus Rift è un VR ossia un visore per la realtà virtuale che permette al giocatore di immergersi appieno nel mondo di gioco coinvolgendolo a 360 gradi!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!