Home » Tech News » Youtube : Commentare con il proprio nome? Ora si può!

Youtube : Commentare con il proprio nome? Ora si può!

Google ha deciso di puntare sull’utilizzo del nome e cognome reale anche su Youtube oltre che sul social network Plus e servizi analoghi.

Ad accorgersi di questa nuova possibilità, è stato Jim Younkin, mentre tentava di commentare un video, gli è apparso un popup dove è stato invitato a loggarsi con i dati di Google Plus, utilizzando in questo modo il nome reale invece del nickname.  Per ora non è obbligatorio, gli utenti possono decidere se commentare con il proprio nominativo o un nickname.

Più passa il tempo e più ci accorgiamo che l’anonimato diventa sempre meno utilizzato, in quanto sono sempre di più gli utenti che preferiscono utilizzare il proprio nominativo. Su Facebook ad esempio è obbligatorio utilizzare il proprio nominativo reale in quanto di recente, il team ha dichiarato che coloro che utilizzeranno nickname o falsi nominativi verranno banditi dal social network.

Coloro che non vogliono usare il proprio nominativo possono anche astenersi dall’utilizzare i social network. Per coloro che non lo sanno, Facebook è nato per offrire agli utenti la possibilità di ritrovare vecchie amicizie, se ognuno utilizza nickname risulterebbe al quanto difficile ritrovare amicizie non trovate? Per ora non è obbligatorio utilizzare una propria foto anche se la maggior parte degli utenti ama condividere con la rete le proprie foto.

Sinceramente io utilizzo il mio reale nominativo perchè non posso farne a meno, ma non sono per le fotografie, se poi un giorno Facebook obbligherà gli utenti ad usare la propria foto come immagine, la inserirò, ma fino ad allora, preferisco restare nell’anonimato e voi ? Su Youtube è ancora possibile restare nell’anonimato, ma se siete iscritti a Google Plus potete associare il vostro account in modo da utilizzare lo stesso nickname per i commenti.

Potete in qualsiasi momento disabilitare tale funzione.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.