Home » Tech News » Youtube: Arriva l’avviso sul copyright della musica nei video

Youtube: Arriva l’avviso sul copyright della musica nei video

youtube

Su Youtube come sapete vige un severo regolamento per quanto riguarda il copyright, difatti dopo il caricamento di un video si può essere penalizzati se all’interno del video è presente una musica di proprietà altrui con il blocco del video in alcuni paesi o ovunque.

Youtube: La notifica del copyright

Da oggi Youtube ha introdotto un nuovo algoritmo in grado di analizzare il video ancora prima della pubblicazione, avvisando l’utente di un eventuale violazione di copyright. Se fate una ricerca nella Audio Library di Youtube potete trovare una collezione di tracce gratuite per i vostri video nel caso in cui violino il copyright. Purtroppo Youtube segnala come violazione sia video classici in cui l’autore utilizza la musica altrui, sia video di gameplay in cui la musica è presente nel gioco stesso e non è vostra la colpa.

Se avete intenzione di creare video personali potete ricorrere a brani vostri o quelli disponibili su Youtube, se invece la musica è presente in gioco allora dovete trovare un escamotage per aggirare il tubo. Ricordate che ricevere segnalazioni negative porterebbe il vostro account ad avere delle penalizzazioni e di conseguenza a non ricevere monetizzazione per i video che caricate. Se il vostro canale è molto frequentato dagli utenti, pensateci bene su due volte prima di violare il copyright.  La nuova funzionalità è in rollout quindi dovrebbe essere disponibile a breve nella vostra zona.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.