Home » Tech News » Windows diventerà gratuito?

Windows diventerà gratuito?

windows 100

Secondo delle voci di corridoio abbastanza fondate, pare che Microsoft abbia intenzione di distribuire Windows 10 gratuitamente a tutti gli utenti. Kevin Turner uno dei dirigenti del gruppo durante la conferenza ha affermato che Microsoft sta studiando nuove modalità per la monetizzazione del sistema operativo.

Windows 10: Un sistema operativo gratuito da Microsoft?

Alcuni suggeriscono una sorta di abbonamento mensile come accade con Photoshop e Office 365 in cui l’utente paga una cifra mensile per noleggiare il sistema operativo (brutta cosa), il secondo invece consiste in un modello free in cui l’utente ha accesso al sistema gratuitamente con la possibilità di acquistare funzionalità e personalizzazioni aggiuntive (come accade con i giochi free to play).

Windows fino ad oggi è sempre stato a pagamento, acquistando una licenza è possibile utilizzare il sistema operativo ma dove c’è la legge si trova l’inganno come si suol dire e infatti è sempre stato craccato dai pirati a differenza delle distribuzioni Linux che vengono rilasciate GRATUITAMENTE. Se Windows 10 venisse distribuito gratuitamente, sicuramente Microsoft farebbe un gran bel passo avanti, attirando a se gli utenti che preferiscono il pinguino per il concetto dell’open source.  Windows 10 attualmente è disponibile in versione Technical Preview in lingua inglese e sarà rilasciato nella sua forma completa, definitiva e ovviamente in lingua italiana entro la fine del prossimo anno.

Se volete provare il sistema operativo in anteprima, non vi resta che recarvi sul sito web ufficiale attraverso questo link e scaricare la ISO.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.