Youtube: Arriva la diretta Streaming per tutti

Google ha ufficialmente annunciato che a partire da qualche ora, è ufficialmente disponibile su Youtube per tutti gli utenti, la possibilità di eseguire le dirette streaming all’interno del proprio canale.

Streaming per tutti

Google ha sottolineato le 2 clausole che si celano dietro questa funzionalità, ossia i requisiti che gli utenti devono rispettare per poter usufruire di questa funzione. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Per prima cosa il canale dell’utente dovrà essere confermato e secondo punto, forse il più fondamentale, non dovrà avere alcun tipo di penalizzazione. Se rispetterete questi due requisiti,  troverete  all’interno del canale la funzione live streaming per poter trasmettere in diretta attraverso la  Webcam o periferica di acquisizione i vostri contenuti multimediali.

Inutile dire che per una buona trasmissione bisogna avere una connessione Internet libera e veloce, quindi senza scaricare o uppare nulla al di fuori del video che state trasmettendo. Il live streaming su Youtube non ha limiti, gli utenti potranno creare le proprie dirette, essere seguiti da tutti gli utenti del globo e ricevere commenti in tempo reale. Cosa aspettate? Diventate famosi con Youtube!

Consigli pratici per evitare la penalizzazione

La domanda sorge spontanea, come faccio a evitare che il mio canale venga penalizzato in qualche modo? Partiamo dal presupposto che prima o poi verrete segnalati da qualche idiota che non gradisce i contenuti che postate nel canale, l’importante è rispettare il regolamento di Youtube, quindi evitate di:

  • Condividere brani musicali protetti da copyright;
  • Condividere video con scene di film, giochi o altro protetti da copyright;
  • Condividere materiale con contenuti osceni o violenti;

I contenuti pubblicati dovranno essere personali al 100%, qualora riceveste un solo ammonimento, non potrete più usufruire del live streaming cosi come di un eventuale guadagno.

Prima di pubblicare un video, assicuratevi che non infranga il regolamento in alcun modo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!