Yahoo!: Stop ai login Social

Nel 2011 Yahoo! offri agli utenti la possibilità di accedere ai propri servizi attraverso i social network, quindi utilizzando gli ID di Facebook e Google.

Yahoo elimina l’integrazione con i Social Network

A partire da oggi, sui servizi Yahoo non è possibile più effettuare il login con l’account Facebook o Google.In questo modo solo coloro che possiedono un ID Yahoo potranno effettuare l’accesso. Il primo servizio al quale Yahoo ha eliminato questa possibilità è Sports Tourney Pick’Em Up ma nei prossimi giorni assisteremo alla rimozione della suddetta funzionalità anche altrove.

Dopo il riciclo degli account email inutilizzati, la chiusura di alcuni servizi e il lancio di un nuovo logo, il CEO Marissa Mayer ha voluto attuare un nuovo importante cambiamento che sicuramente infastidirà coloro che per comodità effettuano il login con i propri dati Facebook o Google Plus.  Personalmente non ho mai utilizzato Yahoo in quanto non sono interessato ai suoi servizi per cui non cambierà nulla almeno per me ma di certo non per chi usa puntualmente i suoi servizi.

Diciamoci la verità, chi di voi effettua la registrazione ad un sito se è possibile effettuare il login Social? Togliere questa possibilità equivale automaticamente a dire addio ad una bella fetta di utenza che porterà Yahoo prima o poi o a tornare sui suoi passi o a chiudere i battenti. Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!