Nuovi dettagli per Windows 8.1 with Bing

In data odierna siamo venuti a conoscenza di nuovi interessanti dettagli riguardanti Windows 8.1 With Bing, avvistato qualche settimana fa sotto forma di build della versione Update 1 di Windows 8.1.

Windows diventa gratuito?

Windows 8.1 With Bing è una versione gratuita di Windows pensata da Nadella per combattere la crisi del mercato PC o almeno questo è quanto si vocifera sulla rete. Sul sito Neowin viene riportato che Windows 8.1 with Bing potrebbe essere una SKU del sistema operativo di Microsoft, un’edizione indirizzata ai dispositivi economici con restrizioni per i produttori di hardware tra cui l’impossibilità di cambiare il motore di ricerca in Internet Explorer che è appunto Bing da cui prende anche nome la build.

Il costo del sistema operativo verrebbe ammortizzato come si suol dire dalle pubblicità che Microsoft introdurrà nei propri software. Tom Warren di The Verge ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Gli OEM non saranno legati ad obblighi da parte di Microsoft a parte l’impostazione di Bing come motore di ricerca predefinito in internet explorer, per il resto gli utenti potranno muoversi liberamente. Il produttore di hardware potrebbe decidere di inserire le Google Apps in Windows with Bing senza alcun problema.

In altre parole questa versione sarà gratuita per i produttori di PC ma limitata e ristretta, legata a Bing, inoltre saranno presenti all’interno delle applicazioni Windows, delle pubblicità, dopotutto Microsoft deve pur guadagnare in qualche modo no? Microsoft secondo delle voci speculative, avrebbe intenzione di attuare questa mossa per incrementare la produzione di hardware economici.

Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!