Xbox Music approda sul Web

Microsoft, in data odierna, ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul Web del nuovo servizio musicale, chiamato Xbox Music, che sarà disponibile a breve anche su Android e iOS

 

Il servizio musicale targato Xbox

In questo periodo, abbiamo lavorato sodo per offrire una versione Web di Xbox Music, il noto servizio di streaming musicale, nato su console. Gli utenti di Xbox Music, potranno accedere al servizio, ovunque, anche se non dispongono di un dispositivo Windows 8 o Windows Phone.

La versione Web di Xbox Music vanta di un interfaccia grafica, progettata in maniera tale da risultare intuitiva e funzionale. Il lancio di Xbox Music dovrebbe avvenire in america la prossima settimana e successivamente in Europa. Con il servizio sarà possibile ascoltare in streaming brani di ogni genere, con la possibilità di creare o editare playlist esistenti.

Un nuovo volto e un nuovo nome per Zune

Ricordate Zune? Il famoso servizio di streaming multimediale, annunciato e proposto diversi anni fa, anche come dispositivo, cambia nome. A quanto pare Xbox Music, deriva proprio da quest’ultimo. Forse con il nome Xbox, Microsoft è riuscita a conquistare più utenti di quanto non abbia fatto il caro Zune, non trovate? All’epoca Zune non ebbe molto successo, sia come servizio musicale che come dispositivo, per questo motivo Microsoft decide di mandarlo in pensione.

Di servizi simili, sulla rete ve ne sono a quantità industriale, c’è chi preferisce Spotify, chi iTunes ed altri ancora, si appoggiano al servizio musicale di casa Google. Da giocatore e appassionato della piattaforma Xbox, sicuramente non mi lascerò sfuggire la possibilità di ascoltare la musica sul Web con Xbox Music e voi?

In attesa del lancio della versione Web di Xbox Music, vi invitiamo a testare il servizio su Xbox360 e su tutti i dispositivi Windows tra cui Windows Phone e Tablet.

Sito Web Ufficiale 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!