HomeTutorial informaticiIncollare un testo in un file senza aprirlo con ClipOut utility : Guida e Download

Incollare un testo in un file senza aprirlo con ClipOut utility : Guida e Download

Quante volte avete siete stati costretti ad aprire un documento per incollare al suo interno un testo da salvare? Oggi vogliamo proporvi una fantastica soluzione chiamata ClipOut Utility, che permette come suggerisce il nome stesso del programma, di incollare un testo copiato in precedenza, all’interno di un file, senza aprirlo della serie “Guarda Mamma senza Mani”.

clipboard

ClipOut Utility : Incollare un testo senza aprire un file

ClipOut Utility, è un software o per meglio dire un utility come suggerisce il nome stesso, facile da installare ed utilizzare, leggera, gratuita, veloce, sicura e intuitiva.

La prima cosa da fare è procurarvi tale Utility, cliccando sul link riportato alla fine di questo articolo, dopo di che non vi resta che seguire la breve guida che trovate di seguito :

  • Estrarre l’applicazione nella cartella C:Windows
  • Cliccare su Start> Esegui o premere i tasti Win+R sulla tastiera
  • Digitare shell:sendto per accedere alla directory dove sono situati i collegamenti del menu Invia a
  • Creare al suo interno, un collegamento con destinazione CMD/C ClipOut > e chiamarlo come volete

Info e Download

Cosi facendo, quando avrete copiato un testo, basterà cliccare con il destro del mouse sul file nel quale volete incollarlo, e selezionare alla voce invia a > CliptOut o come avete deciso di chiamare la funzione.

ATTENZIONE : Il comando CMD/C ClipOut > cancellerà tutto il contenuto del file, sostituendolo con quello copiato in memoria, nel caso in cui volete aggiungere il testo a quello già presente nel file, dovrete aggiungere un ulteriore riga chiamata CMD/C ClipOut >>.

Come potete vedere,il procedimento è estremamente semplice,una volta scaricata l’utility, non dovrete far altro che aggiungerla nell’apposita cartella e specificare comando e nome da visualizzare nel menu Invia A.  Grazie a ClipOut, potete dire anche addio all’apertura dei file per tale operazione.

Scarica ClipOut utility

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.