Kid Rex: il motore di ricerca per bambini

In passato, diverse volte, vi abbiamo parlato di browser web per bambini, o filtri da applicare per salvaguardare i propri figli dalla visione di materiale osceno, violento, non appropriato.

 

KidRex : Il motore di ricerca per bambini

Oggi, vogliamo parlarvi di Kid Rex, un motore di ricerca, creato appositamente per i bambini, come potete vedere dall’immagine riportata in alto. Il motore in questione vanta di uno stile grafico divertente e simpatico ed un utilizzo intuitivo, veloce e sicuro. La piattaforma in questione, permette di effettuare ricerche senza il rischio di imbattersi in contenuti osceni.

Ogni sito Web restituito in seguito alla ricerca, sarà filtrato in maniera tale da permettere la navigazione ai più piccoli. Con KidRex, non troverete materiale pornografico, violento e di altra natura, non adatto ad un pubblico di fascia bassa. KidRex in pratica, sfrutta il servizio Google SafeSearch per una ricerca sicura, inoltre il motore di ricerca, vanta di un database proprio nel quale vengono racchiusi e bloccati tutti i contenuti inappropriati.

Kid Rex :  Testato da noi di amicopc

Prima di realizzare questo articolo, abbiamo effettuato alcuni test, per verificare se il servizio in questione funziona al 100% o ha delle falle. Abbiamo utilizzato alcuni termini che non staremo qui ad elencare, e possiamo assicurarvi che funziona alla grande. Se si tratta di un termine che non è adatto ai bambini, il motore di ricerca restituirà un messaggio di errore in inglese del tipo “try again” se invece, il termine ricercato è idoneo, verranno visualizzati nel giro di pochi secondi tutti i risultati con tanto di foto.

Se volete far navigare i vostri bambini, vi consigliamo di utilizzare questo motore di ricerca, accoppiato a browser progettati appositamente per questa fascia d’età e trovandovi nei paraggi in caso di intoppi.

Cosa ne pensate di questo browser? A voi i commenti

Link : Kid Rex 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!