WordPress si aggiorna su Android!

In data odierna è stata rilasciata una nuova versione per la versione mobile di WordPress per la piattaforma Android, tale update apporta notevoli cambiamenti e miglioramenti.

L’app in questione per chi non lo sa, permette di gestire blog basati sulla piattaforma wordpress.org, ovunque vi troviate in maniera semplice, veloce e intuitiva ma sopratutto gratuita. Avete uno smartphone Android? Utilizzate WordPress sul vostro blog o sito web?  Non vi trovate a casa ma volete aggiornare il vostro blog o sito o semplicemente editare gli articoli presenti? Allora l’app fa al caso vostro.

Nella nuova versione troverete le seguenti migliorie e novità :

  • Interfaccia grafica migliorata
  • Funzione che salva automaticamente lo stato del documento ogni 60 secondi
  • Possibilità di modificare i commenti
  • Possibilità di impostare la dimensione delle immagini
  • Navigazione nei messaggi migliorata
  • Possibilità di aggiungere commenti nei post
  • Possibilità di condividere un articolo
  • Bug risolti
Ora la domanda nasce spontanea, “Ok, ma dove lo posso scaricare e installare? la risposta è molto semplice, cliccate sul link riportiamo a fine articolo per essere indirizzati sul Google Play Store dove potete (se avete associato il vostro dispositivo) scaricare e installare l’app direttamente dal computer sul vostro smartphone o table che sia.
Nota : L’applicazione richiede almeno il firmware 2.0.1 di Android.
Noi di amicopc abbiamo avuto modo di testarla e possiamo dirvi che è eccezionale, ovviamente non è paragonabile al potente editor di testo che trovate nel pannello del vostro sito o blog ma comunque è ottima se volete gestire gli articoli ovunque vi troviate.
Esempio : Il vostro datore di lavoro vi dice “Vi è questo articolo da editare, vi trovate fuori casa, avete un tablet o smartphone con connessione a Internet, cosa fate? Semplice, aprite WordPress, andate alla ricerca dell’articolo da editare e il gioco è fatto. Provare per credere”

Scarica e Installa WordPress for Android

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!