Anontune : Musica gratuita a GO GO!

Oggi vogliamo parlarvi di una piattaforma online che permette agli utenti di ascoltare musica gratuitamente da numerosi fonti, questo è l’obiettivo del servizio ideato da un piccolo gruppo di programmatori.

Anche se il progetto è nato circa 6 anni, in questo ultimo periodo sta prendendo piede grazie alle recenti azioni da parte del gruppo di hacker chiamato Anonymous. La piattaforma non obbliga gli utenti a sottoscrivere abbonamenti che sia per il download o lo streaming  e non vige la violazione di copyright in quanto lo streaming non è illegale.

L’idea che si è prefissata Anontune è quella di rendere disponibile a tutti gli utenti una risorsa dove poter ascoltare della buona musica in streaming proveniente da ogni parte del globo, in pratica  è sufficiente inserire una user e un pass fittizia e compilare il modulo CAPTCHA per effettuare la registrazione. Una volta che avrete creato un account con dati inventati potete creare la vostra playlist digitando il nome della canzone che volete ascoltare con la possibilità di importare brani.

I brani verranno pescati dalla rete attraverso servizi quali Youtube e SoundClooud, attualmente i coder hanno dichiarato di essere impegnati nell’aggiungere al noto portale la compatibilità anche con servizi quali Yahoo Music, Myspace Music, Bandcamp,  Tumbrl musicali ecc.  State svolgendo un lavoro, studiando o pulendo la propria cameretta e volete ascoltare particolari brani?  Semplice, aprite il sito web, registratevi, create una playlist e cercate i brani che volete ascoltare per poi aggiungerli alla vostra playlist e buon ascolto!

Il tutto avviene in maniera anonima ma sopratutto legale dato che non si scaricano i brani ma si ascoltano in streaming attraverso servizi online in un unico portale, comodo, veloce, intuitivo e gratuito non trovate? Se avete modo di testarlo vi invitiamo a dire la vostra in merito via commento.

Buon ascolto da amicopc!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!