Linus Torvalds : Uno dei vincitori del Millennium Technology Prize 2012

 

Sicuramente tutti conoscono Linus Torvalds o per lo meno coloro che hanno dimestichezza con il mondo dell’informatica, stiamo parlando del creatore del kernel Linux.

Linus è stato proclamato uno dei vincitori del Millennium Technology Prize 2012 dalla fondazione Technology Academy of Finland che ogni 2 anni premia l’innovazione e la tecnologia.

Di seguito vi riportiamo le parole della nota fondazione in merito a questa premiazione :

Linus ha dato vita ad un sistema operativo completamente open source, mette a disposizione di tutti “GRATUITAMENTE” nuove versioni del Kernel che favoriscono lo sviluppo di numerose distribuzioni.Attualmente sul nostro pianeta esistono numerosi computer che utilizzano come sistema operativo “Linux”, i risultati che ha raggiunto Linux Torvalds sono al quanto soddisfacenti per cui merita di essere premiato.

Il secondo vincitore è il noto ricercatore giapponese Shinya Yamanaka conosciuto per le sue ricerche sulle cellule staminali. Il premio verrà ritirato da entrambi i vincitori il 13 giugno presso l’Helsinki in Finlandia, inoltre uno dei 2 avrà il piacere di portarsi a casa un ulteriore premio per un valore di 1 milione di euro.

Per scoprire chi sarà il vincitore dovremo attendere Giugno, noi di amicopc puntiamo su Linus anche se proviamo una profonda ammirazione per lo scienziato giapponese. La premiazione avviene ogni 2 anni, nel 2010 uno dei vincitori è stato il famoso inventore del World Wide Web ossia WWW. A chi va il vostro voto e perchè?

Rimanete sintonizzati con noi per tutte le altre novità! Nel frattempo vi ricordiamo che da qualche giorno è disponibile ufficialmente una nuova versione del Kernel Linux che come sempre si aggiorna puntualmente come un orologio svizzero per dare agli utenti la possibilità di avere un sistema sicuro e privo di lacune.

In uno dei nostri articoli che abbiamo scritto giorni fa vi riportiamo come installare o rimuovere il nuovo Kernel, di seguito il link :

https://www.amicopc.com/11911-kernel-linux-3-3-2-rilasciato-guida-allinstallazione.htm

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!