WordPress diventa un social network?

WordPress è lieta di annunciare la disponibilità di un plugin per il browser Google Chrome chiamato WordPress.com Extension disponibile per ora solo in lingua inglese.

L’estensione si integra perfettamente con Chrome, aggiunge la possibilità di utilizzare la funzione follow e like, un ibrido tra Twitter e Facebook, mirato ai blog. Tale plugin permetterà agli utenti Gravatar di leggere, scrivere, seguire i blog preferiti e pubblicizzare il proprio.

I contenuti condivisi potranno essere a loro volta pubblicati su Facebook, Google+ o Twitter. Inoltre pare che sia stato implementato un sistema di banner pubblicitari molto simile ad Adsense offerto da Google. Rispetto a molti anni fa, la piattaforma si è decisamente evoluta.

Se siete alla ricerca di una piattaforma che vi permetta di creare un blog professionale in poco tempo, ricco di funzioni, con la possibilità di condividere i contenuti su tutti i social network nel medesimo istante, allora WordPress è la soluzione che fa al caso vostro. WordPress può essere utilizzato in 2 differenti modi :

– Scaricando e installando nel proprio FTP la piattaforma, che potrà essere completamente personalizzata con la possibilità di aggiungere estensioni e molto altro ancora
– Creando un blog direttamente online anche se con funzioni molto limitate rispetto alla versione FTP.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!