Megaupload Chiuso : Unione Europea a favore

In data odierna l’Unione Europea è stata colpita dagli hacker Anonymous poichè hanno affermato di essere a favore con la chiusura di megaupload e con la legge contro la pirateria e la contraffazione.

Ad aderire a questa legge troviamo paesi come l’USA, la Nuova Zelanda, il Giappone, il Marocco e molte altre potenze, l’unica che non ha deciso di aderire è la Cina, dopotutto sappiamo benissimo che dal paese degli occhi a mandorla provengono la maggior parte dei dispositivi clonati.

La battaglia tra gli hacker conosciuti come Anonymous e gli stati che hanno aderito è appena cominciata, vi ricordiamo che in data odierna secondo quanto ha affermato il team di hacker, verrà sferrato un attacco al social network “Facebook”. L’attacco è stato programmato già in passato ma poi per via di ripensamenti non è stato effettuato, considerando che sono le 13.00 circa e Facebook è ancora online, potrebbe trattarsi di un ulteriore ripensamento chi lo sa.

Per coloro che non hanno seguito la vicenda, Megaupload è stato chiuso perchè considerato un portale ricco di materiale protetto da copyright. Dopo questa vicenda anche file hosting come Filesonic ha deciso di mettersi in regola con la legge, limitando il servizio.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!