Winrar: Eliminare il popup della licenza (Video Tutorial)

Quanti di voi utilizzano Winrar per la compressione o decompressione dei file? Come sapete si tratta di un software gratuito ma con una scadenza fissata a 30 giorni dal primo utilizzo.

Winrar: Aggirare il popup della licenza

Una volta scaduto il periodo di prova, è possibile a differenza di altri software in commercio, continuare ad utilizzare il programma senza acquistare una licenza. Purtroppo però, il programma ad ogni o quasi estrazione, ricorda l’utente con un popup fastidioso che sta utilizzando una versione scaduta e che necessita dell’acquisto di una licenza.

Quest’oggi vi insegneremo attraverso un nostro video tutorial a eliminare tale popup. Ci teniamo a precisare che non si tratta di una crack, non tratteremo questo tipo di argomenti, ma di un metodo molto ma molto semplice, tramite la modifica del registro di sistema e la cancellazione di un file.

Esiste anche un altro metodo che permette di eliminare altre finestre del programma come quella riguardante gli errori durante l’estrazione. Basterà scaricare Resource Hacker, aprire Winrar.exe, selezionare la finestra indesiderata e cancellarla, infine salvare l’exe sostituendolo a quello originale. (Trovate il video sul nostro canale Youtube).

Se il video tutorial vi è piaciuto e vi è servito, vi invitiamo a cliccare sul pollice in alto e ovviamente a iscrivervi al nostro canale 😉

Questo metodo ovviamente può essere applicato a qualsiasi software presente sul vostro computer. Vi consigliamo di fare sempre una copia di backup dell’eseguibile originale!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!