Windows 8 : Inkulator approda sul Windows Store

 

Microsoft, ha ufficialmente rilasciato una nuova applicazione sul Windows Store chiamata “inkulator” che anche se dal nome può sembrare tutt’altro, si tratta di un app per calcoli matematici.

L’applicazione in questione, permette di fare calcoli matematici scrivendo a mano le operazioni. Nata per Surface e per i computer equipaggiati con sistema operativo Windows 8 e display touch. Inkulator nasce da ink (inchiostro) e calculator (calcolatrice), dove per Microsoft USA è un nome azzeccato, per un italiano è un nome molto imbarazzante, forse per malizia o per una pronuncia simile, chi lo sa, comunque non siamo qui per parlare di questo.

Descrizione dell’applicazione :

Con Inkulator fare i calcoli è molto più figo. Non dovrete far altro che scrivere le espressioni matematiche a mano sul display e il programma calcolerà il risultato per voi. Quanto è figo non trovate? Mostratelo ai vostri amici!

Immaginatevi di dire ad un vostro amico, hey perchè non scarichi inkulator? Il vostro amico potrebbe reagire in svariati modi se non conosce il software o app di cui state parlando. La cosa ironica è che Microsoft Italia abbia approvato il nome dell’applicazione senza pensare ad eventuali conseguenze. Microsoft ha pensato bene di chiamare l’app in questo modo perchè fonde l’inchiostro quindi la scrittura a mano libera con i calcoli. 1+1 fa 2 per questo come vi abbiamo riportato in precedenza, se inchiostro si dice ink e calcoli si dice calculator, ink + calculator = inkulator. Più semplice di cosi!

Personalmente avrei optato per nomi come inmath o touch calculator o ancora inktouch che comunque avrebbero reso l’idea di cosa offre l’applicazione non trovate? Cosa ne pensate del nome attribuito a tale applicazione? e dell’app stessa? Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali con un commento.

Nota : L’applicazione è rivolta a tablet e pc con display touch!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!