Home » Tech News » Windows XP: Trucchi per aggiornare il sistema operativo

Windows XP: Trucchi per aggiornare il sistema operativo

Fix-Double-Click-Always-Opens-Search-in-Windows-Explorer

L’8 Aprile 2014, circa 2 mesi fa, Windows XP è andato in pensione come annunciato da Microsoft e con il pensionamento è cessato ogni tipo di supporto per il vecchio OS.

Aggirare il pensionamento con il registro

Il trucco per aggiornare il sistema operativo consiste in una modifica da apportare al Registro, attraverso l’aggiunta di una chiave che spaccia Windows XP per un Windows Embedded Industry basata su XP Service Pack 3 con supporto garantito fino al 2019. Modificato il registro è possibile continuare ad installare gli aggiornamenti su tutte le versioni del sistema operativo, rinviando il pensionamento di ben 6 anni.

Chiaramente Microsoft non è d’accordo con questa politica e ha già provveduto ad avvisare gli utenti che modificare il registro è un azione pericolosa. Gli aggiornamenti non proteggono completamente gli utenti in quanto non sono pensati per la versione base di XP. Cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari a questo? Personalmente ritengo che sia il caso di aggiornare il proprio OS in quanto Windows XP ha avuto la sua gloria, è diventato obsoleto e merita di essere ricordato ma ciò non significa continuare ad utilizzarlo a discapito della propria sicurezza o privacy.

Microsoft invita tutti gli utenti ad aggiornare il proprio OS almeno alla settima versione.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.