Hacker vendono 233 milioni di account eBay

Qualche settimana fa ebay è stato messo in ginocchio da alcuni hacker i quali hanno avuto accesso ad oltre 200 milioni di account, i quali a partire da oggi sono in vendita online, o almeno questo è quanto afferma l’International Business Times. 

Questione di sicurezza

Si vocifera che gli account trafugati siano in vendita per un costo di 30 euro ognuno fatta eccezione per alcuni ad un costo di 2.500 euro. Nonostante nella pagina principale di ebay vi sia un avviso che invita gli utenti a cambiare password, gli hacker sono riusciti ad ottenere l’accesso a 233 milioni di account i quali sono a rischio.

Il nostro consiglio è quello di cambiare immediatamente la propria password di accesso, visitando la pagina principale e cliccando sulla scritta arancione riportata in alto. Nella nuova schermata non dovrete far altro che inserire il vostro indirizzo email, attendere la mail di conferma, dopo di che cliccate sul link e digitate la nuova password, seguite i consigli di ebay (vedere popup sulla destra) per creare una password sicura. Non restate con le mani in mano, se non avete cambiato password dopo il 21 maggio, allora non esitate a seguire la procedura da noi riportata, poichè la propria sicurezza è importante.

Se qualcuno riuscisse ad accedere al vostro account, potrebbe cambiare l’indirizzo di spedizione ed effettuare acquisti pagando con il vostro conto paypal o carta di credito.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!