Windows XP: Arriva un nuovo Service Pack

Nonostante Microsoft abbia definitivamente abbandonato XP a se stesso, vi è ancora qualcuno che non si è rassegnato e che ha deciso di lavorare sodo per continuare a offrire non solo a se stesso ma anche ad altri supporto, patch ed altro.

Service Pack 4 per Windows XP

In data odierna ci è giunta notizia dell’arrivo di un Service pack non ufficiale per tale OS, creato da harkaz, uno sviluppatore che non è legato a Microsoft.Il pacchetto è compatibile con tutti i computer che dispongono Windows XP SP1 o versioni successive e include la maggior parte dei componenti aggiuntivi per tale OS come il Media Center, Net Frameworks 4.0 e molto altro ancora.

Windows XP SP4 vanta inoltre la possibilità di cercare nuovi aggiornamenti per Windows Update attraverso il trucchetto POSReady trapelato tempo fa. E’ disponibile la Beta 3 per tutti coloro che vogliono provarlo, scaricabile da qui, chiaramente Microsoft non offre assistenza, supporto o altro a coloro che utilizzano XP e sopratutto a chi decide di installare un service pack non ufficiale.

Il sistema operativo è andato ufficialmente in pensione lo scorso 8 Aprile 2014 e a seguirlo ci sarà Window Vista tra qualche anno. Se ancora utilizzate XP ed avete installato il SP4, vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!