Home » Tutorial informatici » Come trasferire grandi file, Guida

Come trasferire grandi file, Guida

Come trasferire grandi file

Quando di solito si compra un Pc portatile, delle volte la maggior parte delle persone cercano di dividere la memoria interna in diverse partizioni tra loro: una in cui ovviamente c’ è bisogno dell’ installazione del sistema operativo che si sceglie e i vari programmi che si utilizzano tutti i giorni, mentre le restanti rimangono per i documenti di lavoro, file scaricati ecc.

Come trasferire grandi file alla velocità della luce, Guida

Tuttavia, essendoci in circolazione gente che nel campo poco si intende, tutto questo non fa altro che creare un piccolo problema: spostare un file di dimensioni grandi richiede mezzo secolo. Nemmeno stare fuori per fare la spesa basta per far terminare il processore di trasferimento. Nessuna paura, tutto questo sarà risolvibile facendo affidamento ad un programma adatto per tutto questo, il suo nome è TeraCopy risolve in gran parte tutti i problemi citati sopra. Un buon software rilasciato gratuitamente che consente dunque, di spostare oppure fare la copia di file di ogni genere, la velocità di trasferimento è eccellente.

Tanto per fare un piccolo esempio, tramite questo programma, si può far passare quasi un materiale di 5GB via WiF-I all’ Hard Disk nel giro di soli 10 minuti. Molto poco rispetto a quanto ci mette il sistema operativo di Microsoft. Come prima cosa, non dovrai fare altro che fare l’ accesso al sito ufficiale di TeraCopy e fare un click per scaricare il programma nel tuo Computer. Fatto questo, installo tutto e apri il software.

Spostare file di grandi dimensioni è veramente facile, ti basta fare un tap sulla dicitura Copy To per copiare il file che ti interessa mandare da qualche altra parte oppure Move To per spostarlo. Deciso cosa fare, fai un’ altro click su ok per confermare tutto. I tuoi file da questo momento in poi potranno essere trasferiti ad una velocità supersonica.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.