Windows Vista SP2 Beta

E’ appena stato reso disponibile l’aggiornamento al service pack 2 di Windows Vista e Windows Server 2008.

Attualmente la beta dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft è disponibile solo agli abbonati MSDN ma a breve verrà rilasciato a tutti in modo da aumentare il numero di persone che possono scoprire eventuali bug.

La versione definitiva dell’aggiornamento verrà distribuita nel primi mesi del 2009 in modo da provare a migliorare la reputazione del sistema e cercare di invogliare le case produttrici ad installare Windows senza fermarsi ad XP, passare a Dell o aspettare Windows 7, come dichiarato ad esempio da Asus.

Il SP2 includerà il motore di ricerca Windows Search, la possibilità di masterizzare blu-ray senza l’utilizzo di software di terze parti, il pacchetto per la gestione del wireless e del bluetooth 2.1 e migliorerà le funzioni di risparmio energetico.

A quanto pare il service pack 2 beta, non verrà creato in lingua italiana quindi dovremo accontententarci della versione in inglese e lo stesso aggiornamento funzionerà sia per Vista che per Windows Server.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.