Windows Threshold: Il ritorno del tasto Start

E dopo il “falso Start” di Windows 8.1, pare che con Threshold sia la volta buona che il tasto Start ritorni in tutto il suo splendore o almeno questo è quanto sostiene Mary Jo Foley di ZDNet.

Il ritorno del tasto Start

Con Windows Threshold i sistemi operativi saranno 3, il primo basato sull’ambiente Modern, installato non solo su PC e tablet con chip ARM e Intel ma anche su smartphone e tablet, il secondo invece chiamato Metro Style non è ottimizzato per l’esecuzione di applicazioni Win32 per questo la vecchia interfaccia verrà eliminata definitivamente e il terzo e ultimo sistema chiamato Enterprise Consumer traditional potrebbe vedere nuovamente il ritorno del tasto Start.

A differenza dello Start di Windows 8.1 che del menu ha solo l’icona, con il sistema operativo Enterprise gli utenti si ritroveranno tutte le feature di Windows 8 eccetto la Metro ma con la barra di Start vista fino a Windows 7. In altre parole sarà come ritrovarsi un Windows 7 ma con tutte le potenzialità di 8. Per ora sono solo chiacchiere, voci di corridoio, per questo vi invitiamo ad attendere una conferma o smentita prima di esaltarvi.

Windows Threshold in realtà secondo quanto ha affermato Microsoft tempo fa è un gruppo di aggiornamenti previsti non solo per Windows ma anche per Xbox One e Phone. L’idea dei tre sistemi operativi da cui prende anche il nome “Threeshold” è stata buttata li da ZDNet.

Windows e Start di nuovo insieme

Fino a Windows 7 era possibile grazie al tasto Start accedere al menu dove risiedevano tutte le applicazioni installate, con Windows 8, Microsoft ha deciso inizialmente di eliminare il tasto Start ma di introdurlo successivamente con 8.1 anche se si tratta solo dell’icona, una volta cliccato su di essa apparirà l’odioso menu “Metro Style”.

Cosa ne pensate del ritorno del tasto Start?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!