Facebook: Arriva il pulsante di cordoglio

In data odierna ci giunge notizia dell’arrivo secondo delle fonti ufficiali di un nuovo pulsante sul social network “Facebook“, si tratta del tasto di cordoglio.

Condoglianze su Facebook

Dopo il tasto Mi Piace, pare che Facebook si aggiornerà a breve con una nuova funzione chiamata sympathise ossia cordoglio, condoglianze o come volete definirla. A cosa servirà questo tasto? Semplice, grazie ad esso quando qualcuno scriverà uno stato triste potrete appoggiarlo!  Pare che Mark Zuckerberg preferisca aggiungere altro e non il tanto richiesto “Non mi piace” che secondo l’autore del social network arrecherebbe soltanto dei danni e invoglierebbe gli utenti a litigare tra di loro e francamente non ha tutti i torti.

Su Ludomedia è presente il tasto non mi piace e vi assicurò che non è piacevole ritrovarsi dei voti negativi ad un contenuto condiviso o un post creato, forse per questo Mark non ha intenzione di inserirlo dopotutto l’indifferenza è la migliore arma. Tempo fa il Boss di Facebook affermò ” Se un utente non apprezza un contenuto lo ignora semplicemente, non c’è bisogno che dimostra la sua disapprovazione con un tasto”

Cosa ne pensate? Tornando al tasto cordoglio non sappiamo se e quando verrà effettivamente introdotto, molto probabilmente nel 2014 sempre se la notizia è veritiera.

Le feature di Facebook

Nel 2014 Facebook si rinnoverà con nuove funzionalità come ogni anno del resto, vi è ancora molto da fare per rendere il social network completo e non stiamo parlando dell’assenza del tasto non mi piace ma di altre feature come il supporto per le Gif Animate, la modifica dei post nelle pagine, la visualizzazione della propria pagina personale nella home del proprio profilo, accesso diretto ai gruppi e molto altro ancora.

Quali funzioni vorreste vedere in Facebook? Cosa ne pensate del tasto cordoglio? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!