Windows Live Messenger arriva al capolinea e chiude definitivamente i battenti

E’ ufficiale, MSN Messenger o Windows Live Messenger , chiuderà ufficialmente i battenti il 31 Ottobre 2014, ponendo fine al suo ciclo vitale durato ben 15 anni.

Windows Live Messenger va in pensione

Microsoft ha deciso di puntare su Skype per questo motivo chiuderà il messenger più utilizzato dagli utenti rimasto ancora attivo in Cina. A partire da Novembre MSN smetterà di funzionare anche nel paese dagli occhi a mandorla in quanto i server saranno spenti per sempre e non sarà possibile usare MSN su alcun sistema operativo.

MSN nacque nel lontano 1999, anno in cui erano presenti AIM, ICQ  e molteplici altri software per lo scambio di messaggi con gli altri utenti. Per Microsoft fu un punto di riferimento per anni, fino a quando non approdo Skype sulla rete. Con l’acquisizione di questo servizio nel 2011 per una cifra che si aggirò sugli 8,5 miliardi di dollari, decise di puntare tutto sul software voip dando un bel calcio nel sedere a MSN.

Inutile piangere sul latte versato come si suol dire, non è possibile salvare MSN in alcun modo, non bastano petizioni o altro, dovete rassegnarvi alla sua chiusura e passare a SKYPE! Come ogni cosa anche MSN ha fatto la storia e percorso la sua strada ma è giunto il momento di andare in pensione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!