Migliorare la velocità del computer

Migliorare la velocità del computer

Anche se nel settore informatico ti intendi ben poco, oramai saprai con tutta probabilità che più si usa un computer più si rischia con il passare del tempo che quest’ ultimo subisca bruschi rallentamenti. Il sistema diventa molto più lento, i programmi nella loro aperture sono nettamente più lenti e fare una qualsiasi cosa è molto più difficile. Fastidioso vero? Hai ragione, niente paura, ci pensiamo noi, con quale piccolo passaggio e un po’ di attenzione è possibile migliorare la velocità del computer.

Migliorare la velocità del computer sia manualmente che tramite l’ uso di programmi

Cosa bisogna fare? prova a seguire quello che ora ti scriveremo qui sotto e vedrai. Se hai intenzione di dare una svolta alla rapidità del tuo Pc, la prima cosa che devi fare e procedere alla disattivazione di tutti i programmi che sono impostati per partire all’ accensione del tuo Windows ma che in realtà nel 90 per cento dei casi non servono mai. Facendo cosi, darai una bella scossa di velocità al tuo Computer al momento dell’ accensione liberando la memoria ram da tutti quei programmi che non usi mai. Fai un tap sul pulsante start e vira la tua attenzione su esegui, da qui procedi alla battitura della seguente voce: msconfig e clicca su Invio per fare accesso al programma di configurazione di sistema. In una finestra che ti compare davanti, premi su Avvio, da qui elimina ogni spunta su quel programma che non vuoi più vedere quando accendi il tuo Pc, fai un tap su Ok e il gioco è fatto.

Come utilizzare un programma per migliorare la velocità del tuo computer

Un’ altro passo per migliorare la velocità del tuo computer è quello della pulizia al registro di sistema. Anche qui quello che dovrai fare è molto semplice, basta effettuare il download di un programma apposito, ti stiamo parlando di Wise Registry Cleaner, uno dei migliori programmi gratuiti che ti permettono di avere un registro di sistema sempre ordinato.

Una volta installato clicca su Scan e attendi qualche secondo prima che ti appaiano le chiavi che potrai eliminare, per questo fa un tap su Fix per finire il processo. Facile vero? il tuo computer da oggi in poi non sarà più una lumaca.

AlessioTanca