Windows 8

Microsoft risolve i problemi che affliggevano gli update di Agosto di Windows 8

 

Giorni fa vi avevamo parlato dei problemi che affliggevano il sistema operativo di casa Microsoft a causa dei recenti update rilasciati dalla stessa via Windows update.

Windows 8: Update Fixati

Quest’oggi ci giunge notizia che Microsoft dopo aver ritirato da Windows Update gli aggiornamenti difettosi, ha definitivamente risolto i problemi, in particolare quelli legati alla patch KB2982791. Tra i problemi risolti troviamo fix sui crash di sistema, loop  in fase di riavvio, gestione dei font ed altro ancora.

Dopo aver installato questo aggiornamento della protezione, è Impossibile modificare i tipi di carattere installati in una posizione diversa da quella predefinita i tipi di carattere (% windir%fonts) quando vengono caricati in qualsiasi sessione attiva. Tentativi di modificare, sostituire, o eliminare questi tipi di carattere vengono bloccati e un messaggio “File in uso” viene visualizzato.

Dopo aver installato questo aggiornamento, viene modificato l’ordine z delle finestre. (L’ordine z chiama la funzione SetWindowPos insieme al parametro HWND_TOP ). Di conseguenza, le finestre di alcune applicazioni potrebbero essere nascoste o potrebbero essere erroneamente visualizzate dietro altre finestre.

Queste sono state le parole del supporto tecnico di Microsoft, ciò significa che potete tranquillamente aggiornare Windows 8 e versioni successive senza riscontrare alcun tipo di problema. Per aggiornare vi basterà recarvi su Windows Update con connessione internet attiva.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!