Windows Live Essentials 2011 rilasciato !

Durante la giornata di ieri, Microsoft, ha rilasciato la versione ufficiale del nuovo Windows Live Essentials 2011, potrete effettuare il download o dal sito ufficiale o tramite Windows Update.

L’installazione comprende l’intero pacchetto di programmi Essentials che ovviamente come ogni versione potrete decidere quali software installare. Oggi vogliamo parlarvi delle nuove funzionalità che sono state introdotte in MSN 2011. La prima caratteristica positiva è l’incremento della velocità, grazie al nuovo design semplice e pulito.

Tra le funzioni importanti troviamo la possibilità di chattare con gli amici che si trovano su Facebook, collegare altri social netwok, visualizzare tutte le conversazioni in una scheda,visualizzare video Youtube o altri nella finestra di conversazione insieme ad un amico nello stesso momento,suddividere gli utenti in categorie ovvero Online-Offline-Invisibili per scelta-Facebook ecc.  In cosa consiste la categoria Invisibili per scelta ? Nel nuovo MSN, è stata aggiunta la possibilità di rendersi invisibili a particolari utenti.

Se vi siete collegati solo per ricevere dei file da un utente e come sapete con lo stato su invisibile non potete farlo, questa è la soluzione ai vostri problemi, basterà impostare lo stato solo per alcuni utenti cliccando sul suo nick e sulla voce invisibile per questa persona. Come potete vedere le novità sono molte, cosa aspettate ? Aggiornate il vostro programma di chatting per usufruire fin da subito di queste fantastiche funzionalità.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!