Chi sarà il prossimo Gillette Future Champion del 2010?


I finalisti rimasti in gara per il concorso Gillette Future Champion 2010, sono rispettivamente tre. Stefano Okaka, Leonardo Bonucci e Andrea Ranocchia. Ebbene si, queste giovani promesse, si contenderanno la vittoria fino al 14 gennaio 2011, dopo la quale non sarà più possibile votare. Per scegliere il tuo campione, basta andare sul sito www.gillettefuturechampion.it.

Dopo esser stati selezionati, entrambi si sono ritrovati in una conferenza stampa su internet, dove hanno risposto alle domande di giornalisti e tifosi. E, non è nemmeno un caso che i tre giocano, e hanno giocato in squadre come Inter, Juventus e Roma. Ma conosciamoli meglio.

Parliamo dell’attaccante Stefano Okaka, nato a Castiglione del Lago, il 9 agosto 1989. Dopo aver giocato con la sua prima squadra, il Cittadella, si è trasferito alla Roma, dove ha passato svariate stagioni, prima di passare nella Premier League Inglese, esordendo nelle file del Fulham.


Andrea Ranocchia, difensore di alto livello, nasce a Bastia Umbra il 16 agosto del 1988. Esordisce nel mondo del calcio con l’Arezzo, dopo è passato nel Bari, e attualmente gioca nel Genoa, aspettando la fine di questa stagione, per trasferirsi all’Inter, una delle migliori squadre italiane al mondo. Non male per un neo 22 enne, scelto anche nella rosa della Nazionale Italiana, dall’attuale tecnico Cesare Prandelli.

Concludiamo con Leonardo Bonucci, difensore che gioca nella Juventus,  Venne scoperto, ed acquistato tanti anni fà dalle giovanili dell’Inter, dove ha passato un paio di stagione. Dopo è stato acquistato dal Bari, e mentre venne incluso nella rosa del’Italia, dove sarà rinominato il nuovo Fabio Cannavaro, è stato immediatamente acquistato dalla società bianconera, prima che qualche team italiano o straniero la precedesse.

Vi ricordo che per votare il vostro campione basta andare sul sito www.gillettefuturechampion.it

Alessio