Windows 9: Nuovi video spuntano su Youtube

Sulla rete, per la precisione su Youtube spuntano 2 nuovi video riguardanti Windows 9 che vogliamo condividere con voi quest’oggi. Il primo video mostra il ritorno del menu Start in stile vecchia scuola ma in chiave moderna mentre il secondo il Desktop ed alcune nuove funzionalità presenti nel sistema operativo.

Windows 9: Il ritorno dello Start

Il motivo principale che spinge numerosi utenti a stare alla larga da Windows 8, risiede nell’assenza del menu start vecchia scuola, limitazione che può essere aggirata installando Custom Shell. Con Windows 9 il menu Start tanto amato dagli utenti tornerà alle sue origini con una veste grafica moderna, questa è soltanto una delle tante novità che Windows 9 porterà con se.

Secondo delle voci di corridoio, Microsoft annuncerà ufficialmente il nuovo sistema operativo il 30 Settembre 2014 con il rilascio delle prime build entro il periodo che va da Ottobre a Novembre.

Il menu Start come potete vedere è un ibrido perfetto tra il vecchio menu e la Start Screen di Windows 8 che potrebbe essere accantonata o messa in secondo piano per rendere l’esperienza più ottimale e intuitiva possibile mentre con i Desktop Virtuali sarà possibile gestire più desktop come accade da molto tempo con Linux ed altri sistemi operativi. Windows 8 e versioni successive permette di dividere lo schermo in 2 parti ma non ricorrere ai Desktop virtuali, con Windows 9 sarà possibile farlo! Non ci resta che attendere!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!