Windows 9 pronto per Ottobre 2014

Windows 9 è protagonista di nuovi rumors diffusi dal sito WZOR, il quale sostiene ed afferma che il sistema operativo verrà completato per Ottobre 2014 con il rilascio della prima BUILD ufficiale.

Windows 9 alle porte

A quanto pare Microsoft ha intenzione di mandare in pensione con largo anticipo, proprio come è accaduto con Windows VISTA, l’attuale Windows 8, sostituendolo con Windows 9. Chiaramente queste sono delle voci speculative che troveranno conferme o smentite solo per bocca di Microsoft. Che Windows 8 non sia visto di buon occhio da sviluppatori e utenti non ci sono dubbi ma da qui a pensare che Microsoft abbia intenzione di pensionarlo è assai difficile da credere.

Secondo i rumors pare che Windows 9 sarà totalmente differente da Windows 8, che sia la fine per l’interfaccia Metro tanto odiata? Si vocifera che il sistema avrà una duplice versione o utilizzo, gli utenti potranno decidere se ricorrere all’interfaccia di nuova generazione o utilizzare il sistema operativo come Windows 7 con la classica barra di avvio e tasto per accedere al menu delle applicazioni. Microsoft attualmente è al lavoro su Windows 8.2 che apporterà notevoli migliorie e cambiamenti al sistema operativo e che potrebbe essere rilasciato gratuitamente a partire da questa estate.

Con Windows 8.1 Microsoft ha in un certo qual senso ingannato gli utenti , introducendo il tasto di avvio con collegamento all’odiosa Start Screen. Numerosi sono gli utenti che hanno deciso di restare alle versioni precedenti o che sono tornati indietro dopo aver assaggiato per poche ore o forse minuti Windows 8. Il noto colosso non si arrende ed ha intenzione di convincere o quasi costringere gli utenti e giocatori ad apprezzare il nuovo stile ed è facile dedurre questo guardando smartphone, tablet, pc e console.

Cosa ne pensate di Windows 8?  Credete davvero che per fine anno sarà disponibile la prima build di Windows 9? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!