Microsoft paga gli youtuber per pubblicizzare la XBOX ONE

Microsoft paga gli Youtuber per pubblicizzare la XBOX ONE parlando bene della piattaforma nei propri video, questo è quanto si vocifera sulla rete. 3 dollari per ogni 1000 visualizzazioni, questo è il compenso promesso dal noto colosso ai migliori youtuber.

Pubblicizzare la console su Youtube

Microsoft per convincere i consumatori ad acquistare la propria console e quindi ad evitare la PS4, ha deciso di offrire una ricompensa che non possiamo di certo definire lauda a coloro che acconsentiranno alla pubblicizzazione della console nei propri video. Chiaramente non tutti possono guadagnare cosi facilmente ma solo chi viene selezionato accuratamente da Microsoft.

Il noto colosso dopo aver analizzato un canale, per la precisione le sue visualizzazioni, il numero di commenti e il tipo di video, invia un email al proprietario in cui lo invita a sottoscrivere un contratto che prevede di parlare bene della sua console nei video che realizza con un compenso di 3 dollari per ogni 1000 visualizzazioni. Non sappiamo se la notizia è veritiera e in che modo vien effettuato il pagamento, una cosa è certa se Microsoft ha bisogno di ricorrere a mezzi simili vale a dire che la sua piattaforma non è poi cosi richiesta e apprezzata dal pubblico di consumatori.

PS4 vende più di XBOX ONE

Secondo dei dati raccolti pare che la PS4 sia più venduta e desiderata dai giocatori al punto tale che nel periodo Natalizio molti sono rimasti senza console.  La differenza di prezzo tra le due piattaforme è di 100 euro, giustificati considerando che nel bundle XBOX ONE troverete oltre la console e la cavetteria anche un gioco “Digitale” e il Kinect 2.0, mentre in quello PS4 non è presente ne la camera ne un gioco digitale anche se sul Playstation Store è possibile scaricare alcuni titoli gratuiti.

Cosa ne pensate della strategia di Microsoft? Quale console preferite? A voi i commenti

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!