Windows 9 nel 2014? L’erede di Windows 8 è alle porte

Mentre gli utenti si abituano a Windows 8, Microsoft sta già pensando di lanciare Windows 9 nel 2014, o almeno questo è quanto affermano alcune voci di corridoio, che stanno circolando per la rete in queste ultime ore.

La lotta per il miglior sistema operativo continua anno dopo anno, a quanto pare secondo dei rumors, Microsoft ha intenzione di lanciare Windows 9 già il prossimo anno, per anticiparsi sui tempi rispetto ad aziende come Apple, Canonical e cosi via dicendo. Secondo le voci di corridoio, pare che per Novembre 2014, avremo la versione completa di Windows 9, con la possibilità di testare una beta, già a partire da Gennaio dello stesso anno.

Come tutti sapete, a partire da questa estate, sarà già disponibile Windows Blu, il Service Pack per Windows 8, a distanza di circa quasi un anno dal lancio del sistema operativo, avvenuto lo scorso Ottobre. Windows Blu, per coloro che non lo sanno, apporterà notevoli migliorie e cambiamenti a Windows 8 e a Internet Explorer 11. Parlando di Windows 9, per ora non si sa ancora nulla su tale OS, dato che Microsoft non ha ne confermato ne smentito questa notizia, ma secondo dei rumors pare che Microsoft abbia intenzione di rendere il sistema operativo più competitivo, social e friendly rispetto all’attuale Windows 8.

Non tutti hanno deciso di effettuare l’aggiornamento a Windows 8 a causa di una serie di motivi che vi riportiamo di seguito in una lista :

  • Assenza del tasto Start tipico dei sistemi operativi Windows
  • Presenza dell’interfaccia Metro
  • Numerosi giochi anche online (MMORPG) non supportati
  • Crash, bug e problemi di vario genere

A proposito dell’ultimo motivo, di recente ho riscontrato un anomalia davvero strana, accendendo il PC il giorno seguente, ho riscontrato un loop continuo del boot iniziale. Nessun trojan, virus, malware o problemi al registro. Molti altri si sono imbattuti in crash o bug differenti. Mai installare ed utilizzare un nuovo OS nei primi mesi di uscita!

Se avete intenzione di passare a Windows 8, vi invitiamo a farlo dopo il lancio di Window Blu.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!