Windows 7 : Arriva il SP1 obbligatorio

 

 

A distanza di due anni, dal rilascio del Service Pack 1 su Windows 7, Microsoft ha deciso in data odierna, di rendere obbligatorio tale update e quindi di costringere coloro che usano tale OS e che non lo hanno installato, a farlo!

Microsoft da questa mattina, ha deciso di distribuire via Windows Update, il Servi e Pack1 che a differenza del passato, questa volta è obbligatorio, quindi l’utente non potrà decidere se farne a meno oppure no. E’ altresi vero che è possibile disattivare Windows Update, ma non è possibile rifiutare tale service pack.

Personalmente ritengo che sia al quanto ridicolo rifiutare un aggiornamento cosi importante per il proprio sistema operativo. Il Service Pack, se non lo avete ancora capito o se non lo sapete, racchiude tutte le patch e i fix a bug scoperti nel sistema operativo nel corso del tempo. Per tale occasione, Microsoft ha annunciato che a partire dal 9 Aprile 2013, la prima edizione di Windows 7 chiamata RTM, quindi priva di SP1 non sarà più supportata.

Il service pack continuerà ad essere disponibile e supportato fino al 13 Gennaio 2015, mentre la versione estesa fino al 14 Gennaio 2020. Con il tempo, come annunciato tempo fa da Microsoft, Windows VISTA e Windows 7 andranno in pensione come XP, questo perchè Microsoft ha intenzione tra qualche anno di portare, il maggior numero di utenti ad utilizzare Windows 8, attualmente improponibile, dato che un sistema operativo per essere stabile e decente, ha bisogno di tempo, di patch, aggiornamenti, fix e revisioni di varia tipologia. Utilizzate Windows 8? Quale versione? Come vi trovate? Vi siete mai imbattuti in problemi di varia tipologia? Se si vi invitiamo a rilasciare un commento con tutti i dettagli.

Ricapitolando :

Da oggi, se avete Windows 7 privo di Service Pack 1, se avete Windows Update attivo, scaricherete e installerete volendo o non volendo, questo corposo aggiornamento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!