Home » Windows 8: Nuovi dettagli sulla Desktop Edition

Windows 8: Nuovi dettagli sulla Desktop Edition

Durante la giornata di oggi sono stati ufficialmente svelati nuovi dettagli sulla Desktop Edition di Windows 8, tra le novità troviamo l’interfaccia ribbon, la maggior parte delle applicazioni includeranno la barra multifunzionale, uno strumento utile per i nuovi utenti ma anche per gli esperti, grazie ad esso sarà possibile trovare rapidamente con pochi click qualsiasi tipo di contenuto.

Un altro cambiamento riguarda il pacchetto Office che subisce una modifica al livello estetico e si adatta al nuovo sistema operativo. Secondo quanto ha dichiarato microsoft, circa il 35% degli utenti che utilizzano il task manager per terminare i processi che restano bloccati saranno felici di utilizzare il nuovo Task Manger avanzato che includerà molti più dettagli e funzionalità, presenta delle schede aggiuntive e un nuovo design.

La build 8102 di Windows 8 presenta una funzionalità molto notevole, ovvero della possibilità di effettuare il backup automatico e il ripristino di ogni file.  Insomma le novità sono tante, qualcuna di essa può essere ammirata già nelle build attualmente in circolazione per il Web.

L’uscita è prevista nel 2012 inoltrato, per cui non ci resta che attendere.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.