Windows 8: Nuovi dettagli sulla Desktop Edition

 

Durante la giornata di oggi sono stati ufficialmente svelati nuovi dettagli sulla Desktop Edition di Windows 8, tra le novità troviamo l’interfaccia ribbon, la maggior parte delle applicazioni includeranno la barra multifunzionale, uno strumento utile per i nuovi utenti ma anche per gli esperti, grazie ad esso sarà possibile trovare rapidamente con pochi click qualsiasi tipo di contenuto.

 

Un altro cambiamento riguarda il pacchetto Office che subisce una modifica al livello estetico e si adatta al nuovo sistema operativo. Secondo quanto ha dichiarato microsoft, circa il 35% degli utenti che utilizzano il task manager per terminare i processi che restano bloccati saranno felici di utilizzare il nuovo Task Manger avanzato che includerà molti più dettagli e funzionalità, presenta delle schede aggiuntive e un nuovo design.

La build 8102 di Windows 8 presenta una funzionalità molto notevole, ovvero della possibilità di effettuare il backup automatico e il ripristino di ogni file.  Insomma le novità sono tante, qualcuna di essa può essere ammirata già nelle build attualmente in circolazione per il Web.

L’uscita è prevista nel 2012 inoltrato, per cui non ci resta che attendere.

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!