HomeHardwareNAND Flash da 128 Gb, maggiore capacità sui tablet

NAND Flash da 128 Gb, maggiore capacità sui tablet

Micron e Intel tramite la joint venture IM Flash Technologies (IMFT) hanno annunciato lo sviluppo della prima NAND Flash di tipo MLC con capienza da 128 Gb.

Il nuovo dispositivo viene prodotto con un processo di 20 nanometri, grazie all’utilizzo di 8 chip è possibile realizzare SSD in grado di avere una capienza di 128Gb. Le aziende avevano già ad Aprile annunciato l’arrivo di tale tecnologia in un futuro non troppo lontano e ora questo futuro è il presente!

A usufruire delle nuove Nand Flash vi sono i notebook, gli smartphone e i tablet.  La nuova soluzione da 128 Gb è in grado di raggiungere velocità nel trasferimento pari a 333 megatransfer, i primi modelli saranno disponibili da gennaio, i restanti arriveranno sul mercato nel corso del 2012.

Entrambe le aziende hanno annunciato che attualmente è in fase di produzione anche una soluzione inferiore ovvero di circa 64 Gb, secondo quanto ci è stato riferito, tale versione ha un area da 118 mm² riducendo in questo modo di circa il 30/40 percento lo spazio occupato sul circuito stampato rispetto ai modelli prodotti a 25 nanometri.

Che dire un ottima soluzione che renderà felici tutti coloro che a partire dal 2012 vogliono acquistare dispositivi mobili più capienti.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.