Windows 8 : Arriva la beta per tutti!

La prima versione beta del nuovo sistema operativo di casa Microsoft chiamata Windows 8 Consumer Preview è alle porte, mancano poco più di 10 giorni al lancio ufficiale.

La bella notizia è che la beta sarà aperta a tutti, non sono richiesti inviti per partecipare, Microsoft ha modificato l’home page di Bing, noto motore di ricerca per accogliere tutti coloro che installeranno Windows 8.  Nelle immagini che stanno circolando sulla rete in questi giorni vi è la conferma di quanto vi abbiamo detto in un nostro articolo, ovvero il tanto utilizzato e conosciuto tasto Start è andato in pensione.

Ovviamente sarà ancora possibile accedere al menu, basterà sfiorare l’angolo inferiore sinistro dello schermo, al passaggio del mouse, il menu sarà visibile. Sicuramente l’interfaccia Metro è una delle novità più attese ed apprezzate da parte degli utenti, ma come reagiranno ora che la barra o meglio il tasto Start non è più presente? Per ora non sappiamo in che modo verrà distribuita la beta, cosa includerà e per quanto tempo potrà essere utilizzata, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Vi invitiamo a restare collegati con noi di amicopc per tutte le novità su Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!