Foto e commenti : La novità introdotta su Facebook

Il social network “Facebook” si aggiorna con una nuova interessante novità legata alle foto e  i commenti. Fino ad oggi per commentare una foto vi era bisogno di farlo scrollando con la rotella del mouse o la barra laterale verso il basso se i commenti erano tanti.

Da oggi i commenti possono essere scritti ed ovviamente letti sulla parte destra della foto, come accade già con Google+, c’è da porsi questa domanda, Facebook ha preso spunto da Google+ perchè ha notato che l’idea era buona o ha pensato con la propria testa di farlo per dare maggiore comodità agli utenti?

Il cambiamento è attivo già da oggi, andate su una vostra foto e noterete che una volta zoomata verrà posizionata sulla sinistra mentre sulla destra noterete i commenti in colonna. In questo modo mentre commentate la foto potete ammirarla senza dover ogni volta tornare su a vederla nel caso vi sono tanti commenti.

Come vi trovate con questa nuova funzione? Personalmente ritengo che sia molto più comodo avere i commenti a destra e la foto a sinistra e voi ?  Una cosa è certa siamo curiosi di vedere come reagirà Google.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che a breve la Timeline sarà obbligatoria quindi vi consigliamo di rassegnarvi a perdere il vecchio profilo ed abituarvi al nuovo design.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!