Windows 7 Update e RC 1 ad Aprile

I lavori fervono in casa Microsoft ed ancora una volta sembra che qualcosa si stia smuovendo per il nuovo SO di casa Redmond. Notizie succulente per gli interessanti a Windows 7 che riguardano degli update previsti per oggi e la nuova beta in arrivo (si suppone) in Aprile. Oltre a questo, una buona notizia per gli utenti di Vista.

windows7logo


W7, che sostituirà Windows Vista, sta avendo attenzioni da chiunque ed in casa Redmond continuando gli aggiornamenti e le ottimizzazioni per il Sistema Operativo previsto non prima del 2010, anche se diverse voci indicano che potrebbe essere distribuito anche nell’attuale 2009, probabilmente non molto tempo dopo la disattivazione della beta (Agosto).

Microsoft ha annunciato ieri che saranno resi disponibili ben 5 aggiornamenti tramite Windows Update per chi sta utilizzando la beta di W7. Sono aggiornamenti sviluppati esclusivamente per dei test e che quindi non aggiungeranno nuove funzionalità o correggeranno bug, ma che rimpiazzeranno semplicemente i file di sistema con la versione corrente. Inoltre, mamma M ha precisato che gli aggiornamenti dovranno essere effettuati manualmente, anche in caso che Windows Update sia configurato per l’installazione automatica degli aggiornamenti.
Si dovrà quindi accedere al pannello di controllo ed aprire le finestra di WU ed installare gli aggiornamenti elencati manualmente. Per chi non volesse installare questi update, basterà cliccare su ognuno di essi e selezionare Hide Update. Non installarli, comunque, significherebbe nuocere al procedimento di ottimizzazione di W7. Infatti, gli aggiornamenti in questione sono utili a Microsoft per testare e verificare su larga scala le funzionalità di distribuzione e di gestione degli update del nuovo sistema operativo.

Passando ad altro, sembra che si siano sparse diverse voci in rete circa la possibilità che la nuova versione Release Candidate 1 (quella che precederà la versione definitiva di Windows 7) sarà disponibile il 10 Aprile. A parte le modifiche al UAC (User Account Control) sulle quali è intervenuta la Microsoft stessa a spiegarne le motivazioni, non si è a conoscenza di altri vari ed eventuali aggiornamenti che la nuova RC1 potrebbe portare con se.
Sappiamo invece che tale versione è attualmente in fase di revisione e test all’interno dei laboratori di Redmond e che l’azienda ha ricevuto ben mezzo milioni di feedback sulla versione beta attuale. Feedback sempre ben accetti da mamma Microsoft, sempre interessata all’opinione ed i suggerimenti dei suoi utenti.

Per finire, vi segnaliamo che molti rumors indicano vicina la distribuzione del nuovo SP di Vista (Service Pack 2), inviato ai tester già dalla scorsa settimana.

noth1ng